Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2012

ATTENZIONE BLOGGER, ho un favore da chiedervi!





                     

Ciao Ragazzi! Questo sarà un post abbastanza veloce per chiedervi un piccolo, ma UTILISSIMO favore.
Non so se anche voi avete notato che ultimamente, molti blogger si sono lamentati, disperandosi, incaxxandosi e irritantosi da morire per i captcha...cosa sono?? Sono quelle odiosissime e fastidiosissime parole di verifica che ci sono nei commenti, che con il tempo stanno diventando sempre più difficili da decifrare, in quanto le parole sono aumentate da una a due, e si sono distorte ulteriormente, facendo così perdere davvero la pazienza!!!
Allora andiamo insieme a vedere quali sono i pro e i contro di questo sistema:

CONTRO:
 1 Gran parte dei tuoi lettori, si infasidirà e si spazienterà a tal punto da smettere di commentare nel tuo blog.
 2 Nella comunità di blogger, non ci sono solamente utenti giovincelli, e non tutti (me compresa) ci vedono bene, quindi continuando a tenere inserita questa funzione, complicherai la "vita" a noi poveri ciechi. = (
 3 Risulterai un po' antipatico continuando imperterrito a tenere i captcha.
 4 Potresti offendere i tuoi lettori più sensibili che al momento del commento, si troveranno quell'offensiva frase "Dimostra di non essere un Robot" (?!?!?!) =D
 5 Toglierai parecchio tempo ai tuoi lettori, che per postare un solo commento staranno 2 minuti buoni a decifrare il codice. ( e ricorda, non tutti hanno ore a disposizione da dedicare ai vari blog.)

PRO : L'unico pro che riesco a trovare e che molti pensano che sia, è quello di evitare di accumulare nel proprio blog, quegli odiosissimi commenti Spam.  Grazie a questa voce che circola, anche io avevo evitato (un po' egoisticamente), di facilitare le cose ai vari lettori, levando le parole di verifica. Avevo così deciso di tenerle.... bene ragazzi, dopo 2 mesi esatti di prova, sto scrivendo questo post  perchè ho potuto constatare personalmente, che togliendo i captcha, NON verrete sommersi di commenti spam. 
Ve lo ASSICURO!
Il massimo che vi potrà arrivare sarà un commento al mese, massimo tre.
Quindi anche L'UNICO PRO che c'era, viene tolto...stabilendo così un punteggio di.....
 Rullo di tamburi...........  5 A 0 !!!!

Carissimi, concludo il post con l'esatta spiegazione per togliere i Captcha.

   BACHECA----> IMPOSTAZIONI------>COMMENTI----->PAROLE DI VERIFICA---> NO!!!!!!

NOTA: alcuni blogger, compresa me, hanno riscontrato dei problemi, in quanto seguendo questi passi, arrivati alla voce "commenti" non appariva "parole di verifica", questo problema è dovuto al fatto che alcune interfaccie aggiornate di blogger, non possiedono quell'opzione, il problema è facilmente risolvibile, vi basterà andare nella vecchia interfaccia di blogger per 5 minuti, e provare nuovamente l'operazione. In questo modo, avrete un successo garantito! Comunque è davvero RARO che si presenti questo problema. =D

Ok ragazzi, io spero che vogliate facilitare le cose ai vostri carissimi lettori, vedrete che compiendo questo gesto, sarete ripagati! ve lo dico sinceramente, in quanto io dopo averlo fatto, ho ricevuto un sacco di commenti in più! e tante persone mi hanno ringraziato! specialmente i cecati come me! =D 
                      Vi ringrazio in Anticipo carissimi!!!!!!! Un abbraccio Cecilia
                                 
Ps: se avete problemi nell'operazione, chiedete pure lasciandomi un commento! Ciauuuuuuu :*
                                      

10 commenti:

Matteo ha detto...

Hai proprio ragione! Ultimamente erano diventati molto più complicati e avevo smesso di inserire commenti in qualsiasi sito me li chiedeva! good work!! ;)

Inchiostrina89 ha detto...

GRazie Matteo! mi fa piacere vedere che la pensi così! io quando vado nei blog che li hanno, mi passa la voglia di commentare! speriamo che il mio post servirà! =D

Kylie ha detto...

Io ho smesso di seguire molti blog. Dopo aver fatto notare ai proprietari la cosa e non aver ottenuto risultati.

Buona giornata cara!

Io con me e me stessa ha detto...

... che poi anche se arrivassero dei commenti spam Google ora li inserisce direttamente nella sezione apposita dei commenti, senza pubblicarteli.

SkinnyGirl ha detto...

Quanto hai ragione, sono odiosi e sempre più indecifrabili...io li avevo messi solo perchè pensavo di essere inondata di spam invece manco per niente! Tolti subito. E poi quoto katiu, sul blog non compaiono proprio.

Inchiostrina89 ha detto...

Kylie Hai ragione dopo esposto il problema, è brutto non ottenere risultati.. :(
Katiu e skinny infatti anche io lo pensavo"""ma dato che non è vero, l'ho scritto nel post appunto x smentire questa voce!

DAI RAGAZZE SPERIAMO BENE!! =D

Kylai ha detto...

Ciao ^^

Sono passata per ritrovare il post del premio e mi sono imbattuta in questa grandiosa iniziativa!
Io li odio a morte. Fossero state delle semplici parole sarebbe andato anche bene, ma ora le distorcono e mettono anche il contrasto bianco/nero.
Ho gli occhiali, ma il dubbio su alcune lettere mi viene ugualmente!
La presa in giro sta anche nella versione audio. Una volta ho provato quella con la speranza di perdere meno tempo e ci mettono pure il brusio di sottofondo!
Dopo questo sfogo mi dirai che parlo a vanvera dato che commentando nel mio blog li avrai trovati, ma non sapevo neanche di averli! Quando commento io non compaiono e quindi solo andando nelle impostazioni per verificare se fossero presenti o meno mi sono accorta del disagio che creo.
Mi spiace T.T
Ora ho rimediato e se non ti dispiace aderisco a questa iniziativa anche sul mio blog!

Stefy ha detto...

Anch'io le ho tolte e ad alcuni blogger ho chiesto di toglierle... a volte sono talmente illegibili che ti passa la voglia di commentare! Ciao!

Mirial ha detto...

Ho provato a seguire le tue istruzioni... mi spieghi solo come fare per tornare alla vecchia interfaccia? Non sono riuscita... =(

Il Rifugio dell'Anima ha detto...

Sono più che d'accordo!
Perchè non fai qualche iniziativa con banner e tutto?