Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2012

Giornata della Memoria

Oggi, 27 gennaio, ricorre la Giornata Internazionale della Memoria, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, per ricordare lo sterminio degli ebrei, la Shoah, la persecuzione, le leggi razziali, la morte, l'orrore dell'azione dell'uomo che dal 1938 al 1945 si è macchiato del più terribile dei crimini della storia.
"Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario" (Primo Levi)