Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2012

.Meme sulle Fiabe

 Girovagando per i blog, oggi pomeriggio, ho trovato questo bellissimo Meme sulle Fiabe....e caspita, io Adoro le Fiabe! Le ho sempre amate...mi ricordano com'era bella e spensierata la vita da bambina...è per questo che non esito a farlo!  Iniziamo...

1. Qual è la tua fiaba preferita?
  Direi biancaneve e i sette nani...una storia davvero stupenda e molto simpatica con quei adorati nani... e anche la matrigna mi piaceva molto....specchio specchio delle mie brame....
  2.Quale quella più odiata?
  Quella più odiata..direi Cenerentola....mi è sempre stata un po' antipatica..e non mi ha mai divertito...inoltre non sono mai stata una romanticona....e l'idea del principe azzurro non mi entusiasma..
  3. Qual è il tuo cartone animato Disney preferito? 
   Il Cartone preferito senza ombra di dubbio è Alice nel paese delle meraviglie...l'ho amato...e guardato almeno 500 volte...e non solo da bambina! le sue folli avventure mi sono piaciute un sacco e poi quand'ero piccola tutti mi chiamavano alice perché vivevo in un mondo tutto mio...sognavo ad occhi aperti come lei...
4. Quale sogno vorresti che la bacchetta magica della Fata Madrina rendesse vero?
  Vivere in una bella villetta....con un bel lavoro e una bella famiglia...niente di più.  (anche se non è poco.)  5. Il tuo cattivo preferito?
  Direi capitano uncino, mi faceva morir dal ridere..con quel terrore per il ticchettio dell'orologio...tic toc tic toc :)  
6. E adesso il principe da cui vorresti essere salvata...
  Senza nemmeno pensarci rispondo la bestia...me ne innamorerei ancor prima di vedere il suo bellissimo aspetto..quand'è ancora in forma di bestia...che sia il mio amore per gli animali?? :D   
7. Quale dei sette nani ti rappresenta di più?
  Direi Gongolo quello sempre allegro e casinista   
8. Se Mago Merlino potesse trasformarti in un animale per un giorno saresti...
  Vorrei essere un'aquila per volare via lontano alla scoperta del mondo...
  9. Se fossi Raperonzolo come trascorreresti le tue giornate chiusa nella torre?
  Leggendo, guardando le mie amate serie TV...ingozzandomi di dolci...e navigando su internet..  (anche se onestamente non credo che avrei a disposizone un PC e un televisore.. :)  )
10. E ora scrivi la prima frase che ti viene in mente di una della canzoni Disney... 
.Basta un poco di zucchero e la pillola va giù..la pillola va giù...la pillola va giù...
  11. Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio il Grillo parlante? 
Su..su SVEGLIA!!!! Datti da fare dormigliona! (ma probabilmente lo avrei schiacciato nel sonno)
  12. Se tu possedessi le scarpette di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?.
Ci sono molti posti che vorrei visitare.. dato che amo i viaggi... ma come prima meta forse...l'Australia...oppure vorrei ritornare in U.S.A ma non a New York dato che ci sono stata...
  13.Se dico "C'era una volta" come proseguiresti la frase?
(Ps. non scrivere tutta la storia ma solo l'incipit)  .C'era una volta una  ragazzina che sognava ad occhi aperti, e nei suoi sogni desiderava andare in un mondo tutto suo dove le cose non avevano alcun senso,dove gli animali le parlavano e tutto era allegro e spensierato...dove i problemi della vita non potevano raggiungerla....

3 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Inchiostrina89 ha detto...

Grazie per le tue belle parole Davide...ne ho sempre avuta molta di energia e ora finalmente ho uno spazio dove sfogarla!! spero di continuare ad avere la tua Arguzia e la tua intelligenza nel mio blog.... :) un bacio Cecilia

Federica ha detto...

invece a me il cartone di alice mi caricava di ansia :)

però in comune abbiamo la passione per le canzoni di mary poppins!