Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

giovedì 8 marzo 2012

Speciale Interviste #8

 





Buongiorno Donne! tanti auguri per la nostra festa! Voi festeggiate oggi? avete già ricevuto una mimosa? =D
Anche in questa bellissima giornata, il nostro Speciale Interviste continua! 
Per chi ancora non lo sapesse, questo speciale è stato creato da me, e dalla mia cara amica Rowan, che gestisce il suo favoloso antro oscuro....Ombre Angeliche, il progetto è iniziato mentre cercavamo un'idea carina da organizzare insieme... e ci sono saltate all'occhio le interviste. Di solito si intervistano gli autori, ma perché non porre invece qualche domanda a chi di solito le interviste le fa? Abbiamo quindi scelto dieci blogger, più o meno conosciute, che ci avrebbe fatto piacere conoscere meglio, e ad ognuna abbiamo posto nove domande "bloggheriane" ^^
A farci compagnia in questa nuova puntata c'è.. Terry, la blogger che gestisce Due di cuori ^^



 1) Ciao Terry, ti va di presentarti ai Lettori?
Ciao a tutti, mi chiamo Terry e sono un’aspirante scrittrice. Mi piace sia leggere che scrivere. Leggo un po’ di tutto, anche se non prediligo i gialli, scrivo invece per lo più fantasy e/o romanzi rosa. Nel poco tempo libero che ho curo alcuni blog, tra i quali “Due di cuori”, un blog tutto dedicato agli autori esordienti e non. Dove intervisto gli autori e li invito a raccontare i loro libri. E’, infatti, proprio questo quello che contraddistingue le mie interviste: i libri sono raccontati dagli stessi autori.

2) Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?

La mia passione per la scrittura. Credo, infatti, che la scrittura debba essere sempre tenuta in esercizio. Quando ho aperto il mio primo blog, che era uno spaces (ora non ci sono più, purtroppo), raccontavo quello che mi accadeva, una sorta di diario, che oggi ho conservato nel mio blog personale. Cosa mi ha spinto, invece, ad aprire “Due di cuori”? Sono stati due miei desideri. Intanto, volevo che fossero gli autori stessi a raccontare il loro libro, senza che questo racconto fosse influenzato dal mio giudizio di lettrice. E poi volevo apprendere e far apprendere ai lettori come gli scrittori scrivono una storia. Infatti, faccio sempre una domanda di rito e cioè come gli autori scrivono la loro storia. Perché il blog all’inizio nasceva così... per cercare di apprendere le varie tecniche di scrittura.

3) Quale argomento tratti nel tuo blog? E perché?

Per lo più intervisto autori, esordienti e non, e lascio parlare loro del libro che hanno scritto. Non dimenticando però anche dei risvolti più profondi della storia, dei significati più reconditi. Perché... bé... non c’è secondo me mai abbastanza spazio per far conoscere i nuovi scrittori, così ho voluto crearne uno anch’io.

4) Come hai scelto il nome del tuo blog?

“Due di cuori” è la carta da gioco che si trova nelle carte da poker. Ho scelto questo nome perché mi sembra una carta vincente. E poi perché le interviste, in genere, si fanno in due. Due come numero perfetto. Cuore perché amo la lettura e la scrittura.

5) Qual è la cosa più appagante di gestire un blog?

I ringraziamenti e l’infinita gratitudine degli scrittori nei miei confronti. Io, dal canto mio, sono ben felice di parlare, anzi di scrivere, dei nuovi talenti. E’ un modo per farli conoscere e perché no... per scambiare due chiacchiere con i miei si spera futuri “colleghi”.

6) E quella più difficile?

Far conoscere il blog. Questa è la missione per me più difficile. Cercare in qualche modo di attirare quanti più lettori possibile al blog.

7) Gestisci da sola/o il blog o lo fate in più persone? E perché?

Gestisco da sola il blog, ma sono aperta sia ai gemellaggi sia ad eventuali collaborazioni esterne. Infatti, cerco per l’appunto collaboratori. Magari qualcuno legge questa intervista e decide di collaborare con il mio blog... chissà...

8) Con che periodicità aggiorni il tuo blog?

Non c’è una periodicità con la quale aggiorno il mio blog. Le interviste avvengono nei tempi in cui gli intervistati danno la loro disponibilità. Per cui ci sono periodi che posto due e tre interviste di seguito, altre volte non posto nulla. Dipende, insomma, dai tempi degli autori.

9) Cosa ti aspetti dai tuoi Lettori?

Mah! Lo scopo è far conoscere gli autori emergenti, quindi mi aspetto che in qualche modo riesca a far apprezzare questi scrittori ai lettori. Credo fermamente che anche gli autori poco conosciuti abbiano diritto ad una loro posizione nel variegato mondo dell’editoria.




         Bene Ragazzi! Siamo giunti al termine di questa nuova intervista, un grazie speciale va a Terry...per aver accettato di partecipare al nostro Speciale...(vi ricordo che se volete andare a trovarla vi basta cliccare sul link a inizio pagina), inoltre io e Rowan, ringraziamo anche tutti voi, carissimi lettori! Domani l'appuntamento è sempre qui....stesso posto, stessa ora! per una nuovissima intervista! =D vi aspettiamo!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, scrivo qui, ovviamente fuori post. Non so bene come ho scoperto il tuo blog. Tendenzialmente guardo i blog che seguono i blogger che mi piacciono di più e poi, se vanno a genio anche a me, li seguo anche io. Un saluto.

booksfollia ha detto...

Ciao Cecilia :) Bella l'idea delle interviste ad altri blogger. E' sempre interessante leggere di altri blogger e delle loro esperienze!
Ti faccio anch'io molti complimenti per il blog, lo trovo davvero interessante. Inoltre la grafica un po' eterea rende proprio l'atmsofera notturna e spirituale che amo tanto. ps: l'idea delle lune piene come icone per valutare i libri è molto carina ed in linea con il tema del blog. Passerò presto a trovarti nuovamente. Marianna

Serena ha detto...

che bella idea che hai avuto!!

Inchiostrina89 ha detto...

*Marianna grazie mille dei complimenti...era proprio quella l'idea che avevo quando ho creato il blog...sono quindi felicissima che tu l'abbia notato!!! :D
*Serena grazie mille!!!!

Emy ha detto...

mica c'è spazio per un'undicesima intervistata? *fiufiu*

:P Terry gran bel blog!!!ti leggo :*

Sara fatina ha detto...

Buona festa della donna anche a te! Carina questa idea delle interviste!

Noewle ha detto...

Grazie per l'intervista!
E grazie a tutti coloro che l'hanno letta! Quella di Cecilia e Rowan è una gran bella iniziativa! Un forte abbraccio da parte mia a voi ragazze e buon lavoro... con le altre interviste s'intende! ^_^