Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2012

La moda nel corso dei secoli. "L'ANTICO EGITTO"

L'antico Egitto attraverso gli scritti e le raffigurazioni, ci ha tramandato l'amore per la bellezza.
Le donne usufruivano di cosmetici, vestiti e gioielli per esaltare il loro corpo e renderlo elegante.

L'abbigliamento:
Gli abiti che possiamo osservare grazie ai ritrovi, sono di lino, filato e tessuto in modo diverso secondo l'uso e la classe del possessore. 


 Le donne fino al ''Nuovo regno,'' indossavano abiti lunghi ed aderenti, che arrivavano fino alle caviglie,di stoffa liscia, il più delle volte bianca,ma sono stati ritrovati anche capi rossi,gialli o verdi,raramente avevano delle frange,invece durante l'epoca del nuovo regno, divento' sempre più comune, l'uso di un abito pieghettato, coperto da un mantello con ampie maniche e composto da un lino tessuto così finemente ,da risultare trasparente e succinto, come la "kalasiris" spesso molto scollata, tanto da lasciare il seno scoperto.La donna dell'antico Egitto cambia pochissimo le sue abitudini, indossando solo tre o quattro tipi di abiti.