Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

martedì 28 febbraio 2012

IL MIO BLOG NON NUOCE ALL'AMBIENTE!

Da Far Girare – Urgente – 100 Alberi da Piantare entro il 29 Febbraio (DOMANI!!!)


Il mio blog non nuoce all’ambiente. E il tuo?
come già saprete dal banner che ho applicato nella colonnina laterale, è CO2 neutral.
 
E allora? Allora, grazie a iPlantatree.org, le emissioni di CO2 prodotte dal tempo che trascorro giornalmente al computer sono state neutralizzate per i prossimi 50 anni. 
Vuoi ridurre il tuo impatto ambientale in 30 secondi? Si? Allora fai come me e iPlantatree.org pianterà un albero anche per te, GRATIS
L’unione fa la forza. Aiutiamo il nostro mondo
L'obiettivo del progetto Co2neutral era di piantare 1.000 alberi entro fine Febbraio, e siamo appena a 927 alberi!


Se riusciremo a raggiungere i 1.000 alberi piantati entro fine Febbraio, iPlantatree.org pianterà in aggiunta  altri 100 alberi per premiare la nostra attività!


Cosa puoi fare tu?

Ecco come puoi partecipare in 3 passi:
1
Scrivi un post sul tuo blog o copia il mio articolo a riguardo dell’iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog ad impatto zero
2
Scegli il bottone che preferisci tra quelli che trovi qui e inseriscilo sul tuo blog, ad esempio nella barra laterale.
3
Segnala il link del tuo post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it
4
Doveconviene.it pianterà un albero per te, rendendo il tuo blog a impatto zero di CO2 !
5
Scrivi un commento qui sotto lasciando il link al tuo post.
N.B.: Se avessi aderito in passato, copia questo articolo sul tuo blog e chiedi a chi aderisce di commentare questo post.
Io aggiornerò una lista dei blog partecipanti in questo post, linkandovi. La lista verrà spedita in data 01/03/2012 a co2neutral@doveconviene.it mettendo in copia i proprietari dei blog per partecipare all’iniziativa come gruppo di blog.
E perchè partecipiamo come gruppo?
DoveConviene sta preparando una pagina dedicata sul sito Co2neutral in cui verrano inseriti i 20 blog che sono riusciti a far piantare più alberi! Potremmo esserci anche noi!
Che ne pensate? Spero aderiate numerose perchè il pianeta è di tutti, la biodiversità interessa a tutti e non costa davvero 
niente partecipare. Non deludetemi!

Grazie ad un'iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it posso finalmente annunciare che il mio blog è da oggi ad impatto zero!

L'iniziativa in questione si chiama "il mio blog è CO2 neutral" ed il suo funzionamento è molto semplice: il blogger dichiara la sua disponibilità ad abbattere l'impronta ecologica del proprio sito e DoveConviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.
   L'effetto benefico di questa iniziativa è garantito. Ogni anno infatti un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui.
 La partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita ed il modo di aderire è semplice ed intuitivo.
DoveConviene è da sempre molto attento all'utilizzo consapevole della carta e alla tutela del nostro patrimonio boschivo. Grazie alla sua attività tutti i volantini pubblicitari delle principali catene commerciali di elettronica, sport, ipermercati come solo per citarne alcune, vengono digitalizzati e resi disponibili online, in maniera gratuita e consultabili sia su pc che su smartphones iPhone e Android, attraverso una comoda applicazione. Ecco alcuni esempi di volantini digitalizzati:
DoveConviene vuole scoraggiare l'abuso di carta per fini pubblicitari e contribuisce a rendere più pulita la città. Per l'utente la comodità di poter accedere a tutte le offerte in qualunque momento, di poter rintracciare il punto vendita più vicino attraverso una pratica mappa e di poter conoscere rapidamente tutti gli orari di apertura, comprese le aperture domenicali.
 Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare www.iplantatree.org

                       

7 commenti:

Stefy ha detto...

Già fatto!!! :)
Ciaoo!!!

Kylie ha detto...

Una bella iniziativa. Penso che riusciremo a raggiungere l'obiettivo.

Un bacione

Gianna ha detto...

Anche il mio non nuoce all'ambiente...

Federica ha detto...

anche il mio :)

Cecilia ha detto...

Contentissima che siamo cosi tanti ad aderire a questa bella iniziativa! un bacione girls!

Topogina ha detto...

Ciao Cecilia, grazie a te per aver ricopiato subito il mio post. Sembra che le tue lettrici siano piu' sensibili a queste tematiche ambientaliste delle mie loveley followers ...

Ringrazio anche Gianna (5 blog = 5 alberi!!Magari potessi mettere il banner su tutti i tuoi blog, ti farebbero santa!), stefy, kylie e federica per averti risposto subito, anche solo per dirti "anche il blog blog e' CO2 Neutral".

Grazie ancora,
topogina

Giuseppe Curto ha detto...

Un po' in ritardo ma ci sono anch'io !!