Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2012

Harry potter world

Carissimi fans di Harry Potter, Scrivo questo post per chi ancora non lo sapesse....
Il 15 gennaio, è stato innaugurato il nuovissimo Parco a tema, del magico mondo di harry potter, Si trova ad Orlando, in Florida. (un tantino lontano..) :(
 All'interno del parco si ha la possibilità di visitare la replica del castello di Hogwarts, salire sul roller-coaster che simula il volo dell'ippogrifo, si ha il piacere di assistere a spettacoli acrobatici dal retrogusto medievale, e si può decidere di andare a mangiare  nelle locande per farsi una bella scorpacciata di caramelle al cerume o al vomito :D oppure si possono gustare le bacchette magiche originali e se poi ti venisse sete, potrai farti servire del burro birra, da cameriere vestite a tema.
Inoltre si possono vedere sequenze 3D che Daniel Readcliffe e gli attori della saga hanno girato appositamente, i membri del cast erano infatti presenti all'apertura del parco, insieme all'autrice dei libri, JK. Rowling e ai boss della warner.
Centinaia di persone si sono radunate di fronte al castello di Hogwarts per assistere ad una spettacolare coreografia di fuochi d'artifico, mentre un'orchestra diretta da John Williams suonava la colonna sonora del film.
Per esplorare il bellissimo parco, che sembra un gigantesco set cinematografico, dovrete arrivare all'Universal Orlando Resort, in Florida.
Per chi volesse maggiori informazioni, o anche solo divertirsi un attimo a visitare il parco virtualmente, ecco il link del sito ufficiale! http://www.universalorlando.com/harrypotter/


 Davvero un peccato che sia così lontano......magari sarà la meta di una vacanza futura..chissà!

6 commenti:

Alessia Carmicino ha detto...

eccomi qui!davvero bello questo spazio tornerò spesso a leggerti!Amo Harry Potter...cosa darei per poter andare al Wizarding World!

Pupottina ha detto...

hanno avuto un'idea grandiosa!!!!
mi piacerebbe visitarlo... peccato che arrivare in florida non è poi così semplice ed economico.... O_O
buona domenica

Io con me e me stessa ha detto...

Non sono una fans sfegatata di Harry, ho visto i film ma per esempio dei libri non ho letto nemmeno una parola.
Non è che fanno un parco a tema anche su Vin Diesel?

la mia teiera ha detto...

Orlando??? mi pare una decisione stupida, ad Orlando c'è già Disneyworld, e poi avrebbero dovuto farlo nel Regno Unito visto che la storia di Harry Potter è inglese al 100%!

Vele Ivy ha detto...

Che bello, dev'essere proprio un luogo magico! *___*

Sabina Fragola ha detto...

Magari era meglio farla in Inghilterra...nella soleggiata Florida si perde già in ambientazione e quindi di fascino..cmq un'idea simpatica...non sono amante dei parchi a tema ma un giretto si potrebbe fare...:-)