Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2012

BOOKS OUT


                                         



Buongiorno a tutti! oggi pubblico un'altra puntata della rubrica Books Out!
La rubrica di oggi è composta da tre libri che sto aspettando con ansia, speriamo escano presto! :D


        Il primo libro che aspetto è 
        DESTINED,
     che fa parte della saga della casa della notte.


        
       THE HOUSE OF NIGHT SERIES:
   - Marked 
   - Betrayed
  - Chosen
  - Untamed
  - Hunted
  - Tempted
  - Burned
  - Awakened
  - Destined               




Ambientata a Tulsa, questa serie racconta di un mondo nel quale alcuni adolescenti subiscono una mutazione genetica che li porta a trasformarsi in vampiri. Questa dura quattro anni, nei quali i novizi devono frequentare la House of Night, una scuola dove imparano tutto sulla loro nuova condizione. Tutti i novizi hanno tatuato sulla fronte il profilo di una mezzaluna blu, si nutrono di sangue ma anche di cibo normale, non possono essere distrutti dalla luce del sole ma questa è doloroso per loro e non sempre sopravvivono alla trasformazione. I protagonisti sono Zoey Redbird e i suoi amici.In Destined ritroviamo  Zoey  a Tulsa, alla House of Night, pronta a riprendere le lezioni da dove le aveva lasciate insieme con Stark, suo guardiano guerriero e fidanzato, Stevie Rae e il suo consorte Rephaim a cui la dea Nyx ha donato una forma umana, e con  tutti i suoi amici. Devono confrontarsi per l’ennesima volta con Neferet, malvagia sacerdotessa che sta conducendo una personale e violenta battaglia per conquistare il potere assoluto.
Questa volta la vampira si è alleata con il White Bull e ha creato uno schiavo pronto a eseguire tutti i suoi ordini: il suo intento è creare il caos nella scuola, sfruttando l’odio e il rancore di alcuni contro Zoey e Rephaim.
Il libro inizia con una brutta notizia per la protagonista, a cui si aggiunge il dover frequentare i corsi con i malvagi novizi rossi e se questo non bastasse, cercare di proteggere Rephaim dall’odio del professor Dragone Lankford. Come sempre sua alleata sarà Lenobia, insengnante di studi equestri, a cui si aggiungerà Thanatos, una vampira mandata dal Concilio per valutare la difficile situazione creatasi in quella scuola. Anche Kalona, padre di Refaim, vuole vendicarsi di Neferet e stabilisce una tregua con i nostri beniamini.
House of Night series è una delle poche che mantengono alto il tono anche dopo tanti libri, Destined è infatti il nono  La trama è interessante, le scrittrici mantengono l’attenzione del lettore sempre alto grazie non solo alla storia ma all’attenzione che mettono nella cura dei protagonisti. Perché, se è vero che la protagonista è Zoey, è anche vero che questo è un romanzo corale dove tutti i personaggi hanno una personalità e una funzione ben definita. Inoltre molta importanza è data ai sentimenti quale l’amicizia e l’amore. Zoey, Stark, Stevie Rae, Rephaim, Damian, le Twin e Afrodite sono ragazzi che si sono ritrovati improvvisamente catapultati in un mondo irreale, lontano dalle famiglie.
Ognuno con il proprio carattere e capacità, insieme formano un gruppo unico e compatto contro il male, anche se in fondo sono degli adolescenti che vorrebbero una vita normale. La forza di questa serie, secondo me, sta proprio nella semplicità del messaggio: la ricerca del bene, la fedeltà all’amico, l’essere sempre se stessi. Molti si chiederanno se è credibile che Neferet, la cattiva di turno, non sia stata ancora sconfitta. Ebbene, visto come vanno le cose nel mondo reale, gli intrighi e i cattivi sono sempre gli ultimi a morire. Inoltre Destined, come gli altri della serie, è sostenuto da una scrittura chiara e decisa, mai noiosa. È una storia emozionante e suggestiva, dove momenti intensi ed emozionanti si alternano a quelli divertenti come i battibecchi tra Afrodite e Stevie Rae.




Il secondo libro atteso è:
 IN VERITà è MEGLIO MENTIRE DI     KERSTIN GIER


                  
Carolin è simpatica, interessante, intelligente...
<<troppo>> intelligente:
cover originale
riuscirà a trovare l'uomo che la perdonerà per questo?

 TITOLO: "In verità è meglio mentire"
 TITOLO ORIGINALE: "In Wahrheit wird viel mehr gelogen"
AUTORE: Kerstin Gie
PREZZO: 9,90 DATI: 300 p. circa (?)
EDITORE: Corbaccio
COLLANA:
Narratori Corbaccio  DATA USCITA: 7 Giugno 2012