Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2012

BOOKS OUT


                                         



Buongiorno a tutti! oggi pubblico un'altra puntata della rubrica Books Out!
La rubrica di oggi è composta da tre libri che sto aspettando con ansia, speriamo escano presto! :D


        Il primo libro che aspetto è 
        DESTINED,
     che fa parte della saga della casa della notte.


        
       THE HOUSE OF NIGHT SERIES:
   - Marked 
   - Betrayed
  - Chosen
  - Untamed
  - Hunted
  - Tempted
  - Burned
  - Awakened
  - Destined               




Ambientata a Tulsa, questa serie racconta di un mondo nel quale alcuni adolescenti subiscono una mutazione genetica che li porta a trasformarsi in vampiri. Questa dura quattro anni, nei quali i novizi devono frequentare la House of Night, una scuola dove imparano tutto sulla loro nuova condizione. Tutti i novizi hanno tatuato sulla fronte il profilo di una mezzaluna blu, si nutrono di sangue ma anche di cibo normale, non possono essere distrutti dalla luce del sole ma questa è doloroso per loro e non sempre sopravvivono alla trasformazione. I protagonisti sono Zoey Redbird e i suoi amici.In Destined ritroviamo  Zoey  a Tulsa, alla House of Night, pronta a riprendere le lezioni da dove le aveva lasciate insieme con Stark, suo guardiano guerriero e fidanzato, Stevie Rae e il suo consorte Rephaim a cui la dea Nyx ha donato una forma umana, e con  tutti i suoi amici. Devono confrontarsi per l’ennesima volta con Neferet, malvagia sacerdotessa che sta conducendo una personale e violenta battaglia per conquistare il potere assoluto.
Questa volta la vampira si è alleata con il White Bull e ha creato uno schiavo pronto a eseguire tutti i suoi ordini: il suo intento è creare il caos nella scuola, sfruttando l’odio e il rancore di alcuni contro Zoey e Rephaim.
Il libro inizia con una brutta notizia per la protagonista, a cui si aggiunge il dover frequentare i corsi con i malvagi novizi rossi e se questo non bastasse, cercare di proteggere Rephaim dall’odio del professor Dragone Lankford. Come sempre sua alleata sarà Lenobia, insengnante di studi equestri, a cui si aggiungerà Thanatos, una vampira mandata dal Concilio per valutare la difficile situazione creatasi in quella scuola. Anche Kalona, padre di Refaim, vuole vendicarsi di Neferet e stabilisce una tregua con i nostri beniamini.
House of Night series è una delle poche che mantengono alto il tono anche dopo tanti libri, Destined è infatti il nono  La trama è interessante, le scrittrici mantengono l’attenzione del lettore sempre alto grazie non solo alla storia ma all’attenzione che mettono nella cura dei protagonisti. Perché, se è vero che la protagonista è Zoey, è anche vero che questo è un romanzo corale dove tutti i personaggi hanno una personalità e una funzione ben definita. Inoltre molta importanza è data ai sentimenti quale l’amicizia e l’amore. Zoey, Stark, Stevie Rae, Rephaim, Damian, le Twin e Afrodite sono ragazzi che si sono ritrovati improvvisamente catapultati in un mondo irreale, lontano dalle famiglie.
Ognuno con il proprio carattere e capacità, insieme formano un gruppo unico e compatto contro il male, anche se in fondo sono degli adolescenti che vorrebbero una vita normale. La forza di questa serie, secondo me, sta proprio nella semplicità del messaggio: la ricerca del bene, la fedeltà all’amico, l’essere sempre se stessi. Molti si chiederanno se è credibile che Neferet, la cattiva di turno, non sia stata ancora sconfitta. Ebbene, visto come vanno le cose nel mondo reale, gli intrighi e i cattivi sono sempre gli ultimi a morire. Inoltre Destined, come gli altri della serie, è sostenuto da una scrittura chiara e decisa, mai noiosa. È una storia emozionante e suggestiva, dove momenti intensi ed emozionanti si alternano a quelli divertenti come i battibecchi tra Afrodite e Stevie Rae.




Il secondo libro atteso è:
 IN VERITà è MEGLIO MENTIRE DI     KERSTIN GIER


                  
Carolin è simpatica, interessante, intelligente...
<<troppo>> intelligente:
cover originale
riuscirà a trovare l'uomo che la perdonerà per questo?

 TITOLO: "In verità è meglio mentire"
 TITOLO ORIGINALE: "In Wahrheit wird viel mehr gelogen"
AUTORE: Kerstin Gie
PREZZO: 9,90 DATI: 300 p. circa (?)
EDITORE: Corbaccio
COLLANA:
Narratori Corbaccio  DATA USCITA: 7 Giugno 2012

 158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava musicista, un mago con i numeri, carina, un po' freak e... vedova a nemmeno trent'anni
Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le qualità di lei. Ma dopo cinque anni Karl muore improvvisamente lasciandola in un mare di guai, primi fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l'esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra pessime psicoterapeute, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai e, perché no?, trovare l'uomo giusto per lei e a cui non importa se è «troppo» intelligente... 

Il terzo libro è: 7 il numero maledetto
 

7 persone, 7 sospetti, 7 segreti, 
7 buoni motivi per uccidere...
Rivivere la propria morte è terribile. 
Scoprire chi è il nostro assassino, insopportabile.


TITOLO: "7 Il numero maledetto"
Cover originale
TITOLO ORIGINALE: "7 Souls"
AUTORE: Jordan Orlando
Barnabas Miller
PREZZO: 9,90
DATI: 320 p.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo

ISBN:
978-88-541-3576-5
 DATA USCITA: 23 Febbraio 2012
 Mary Shayne desiderava che il suo diciassettesimo compleanno fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile e inspiegabile sbronza. E la giornata prosegue nel peggiore dei modi: a scuola nessuno le fa gli auguri, né le sue migliori amiche, Amy e Joon, né il suo ragazzo, Trick, che anzi la lascia. Con il trascorrere delle ore, Mary si convince sempre di più che qualcuno sta tramando contro di lei, e i fatti le danno ragione: prima della fine della giornata viene uccisa a sangue freddo. Ma la morte non è che l’inizio di una nuova odissea. Mary si ritrova intrappolata in uno strano limbo, costretta a rivivere il giorno della propria morte attraverso gli occhi delle sette persone che le erano più vicine, ognuna delle quali – scoprirà con sgomento – aveva più di una ragione per odiarla. Ma chi di loro l’ha uccisa? E perché? Per scoprirlo e cercare di cambiare il corso degli eventi, Mary dovrà fare i conti con i dolorosi misteri e gli inconfessabili segreti che si nascondono sotto la patina dorata del suo mondo perfetto.
 
Finalista al Premio Edgar Allan Poe come miglior romanzo
«Un thriller intelligente, carico di suspence, che combina omicidio, vendetta e una terribile maledizione egiziana… e tiene con il fiato sospeso fino alla fine.» 

Booklist

Anche per questa uscita è tutto ragazzi! fatemi sapere se anche voi avete intenzione di leggere questi romanzi...alla prossima! Cecilia.

Nessun commento: