Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2012

IL MIO MIGLIORE AMICO

Salve a tutti cari amici,
Oggi è una giornata un po' così, di quelle che ti svegli, guardi fuori dalla finestra ed è tutto freddo e ricoperto di brina...comunque per non deprimermi, ho deciso di mettere una canzone degli articolo 31 (gente che spera) e dedicarmi al mio baby blog...
Dato che sono ancora in "fase" di presentazioni, e sto iniziando a farmi conoscere, non posso NON  parlarvi dell'amore della  mia vita. Il mio cane.
Inizio col dirvi che amo con tutta me stessa ogni genere di animale, a partire dai mammiferi per finire ai rettili, ma ho una particolare dedizione per i cani...grossi, piccoli, medi, di razza e non, di ogni colore, forma e dimensione...li adoro davvero e se potessi ne adotterei a milioni, ma vivendo in una mini casetta, devo accontentarmi di averne uno. Ho sottolineato la parola adottare perché sono del parere che i cani si adottano non si comprano...per primo perché ce ne sono tantissimi che hanno bisogno di una casa, che magari non riescono a trovare da anni...costretti così a rimanere confinati canile, in una cella di due metri ...e secondo, perché credo che non sia giusto comprarne uno...insomma, voi paghereste per un bambino?! 
Ad ogni modo non voglio puntare il dito...questo è solo un mio parere.
(Diablo)
Tornando alla mia storia...Diablo è il mio angelo...l'amore della mia vita...il fratello che non ho mai avuto...l'amico e il confidente più leale e disponibile che sia mai riuscita a trovare, la creatura più simpatica, amorevole e coccolosa che ci sia... è uno straornidario meticcio di 5 anni, mezzo Labrador e mezzo ???? non si sa che... si, perché un essere immondo, un disgraziato che stritolerei con le mie mani, passando per la tangenziale di Milano, 7 anni fa, ha pensato bene di sbarazzarsi della sua cagna incinta, che dopo aver vagato per qualche giorno, è stata ritrovata e portata al canile di Lambrate (Milano) dove ha partorito poco dopo. Ed ecco che è arrivato Diablo, insieme a 2 sorelle e 2 fratelli, una piccola adorabile peste!
Un bellissimo maschio Alfa che si contraddistingueva fra tutti gli altri cuccioli  grazie al suo temperamento...ma diciamo che non è per questo che ha attirato la mia attenzione, è stato invece grazie alla sua goffaggine e maldestrità (cosa in cui ci  assomigliamo  molto) credo che sia l'unico cane del mondo ad avere la testa fra le nuvole e ad andare a sbattere ogni due per tre mentre corre... tira craniate a destra e sinistra :)  Dovete sapere, che quando mi ha vista entrare in gabbia..mi ha  guardata  dritta negli occhi, ha drizzato le orecchie, mosso la coda, e COMPLETAMENTE ricoperto di cacca (dove aveva pensato bene di rotolarsi) è venuto dritto verso di me zompettando... é stato AMORE A PRIMA VISTA. ormai mi aveva conquistata...così 4 giorni dopo lo andai a prendere e lo portai a casa... è cosi che Diablo, il mio migliore amico, è entrato a far parte della mia vita.
E non c'è stato un solo momento in questi 5 anni, in cui mi sia pentita anche solo minimamente di averlo preso con me, è stato il regalo più bello...il dono più grande...non ci rinuncerei nemmeno per tutto l'oro del mondo.
In un certo senso mi ha fatta crescere...avere un cane è una grandissima responsabilità...(come dice sempre la mia cara mamma)...ed è per questo che bisogna pensarci  bene...e valutando con calma e con tutta la famiglia, se si è pronti a fare questo grande, meraviglioso passo. Ma credetemi non ve ne pentirete....per un amico del genere, che non ti abbandonerà MAI, vale la pena alzarsi presto (anche con la neve), o raccogliere cacca in casa i primi mesi....o nel mio caso pregare mia madre per 18 anni della mia vita! NON HO NESSUN RIMPIANTO. e ringrazio il cielo tutti i giorni per questo meraviglioso piccolo angelo.
IO e IL mio Tenerino da Piccolo

                             Ma come si fa a resistere ad uno sguardo cosi?!!


Spero che la mia storia vi sia piaciuta....se volete raccontarmi voi qualcosina sul vostro piccolo animale (non solo cani) ne sarei davvero molto felice! 
Aspetto con ansia nuovi amici blogger!  baci baci anche da Diablo! 
                                                                   Cecilia              

                                        

6 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

che tenerezza!!!! ^^
Non sono una tipa da animali, ma mi emozionano i rapporti tra uomini e amici a quattro zampe...sono davvero speciali e spesso molto più durevoli e leali di quelli tra umano e umano...

grazie per le belle parole che hai scritto sul mio blog..all'inizio è sempre dura, si gira per blog e ci si fa conoscere, ma piano piano si crea una rete speciale fatta di compagni di viaggio e tanta condivisione!
Inizio a seguirti...vedrai che anche gli altri arriveranno...:-)

Anonimo ha detto...

Parole santissime ! : )
Io conduco la stessa battaglia, anche con le associazioni di animali esotici, ma soprattutto nel mio piccolo, per le adozioni dei conigli nani, spesso maltrattati per ignoranza, ma anche moltissimo abbandonati. Io i miei due conigli li ho adottati e sono come i miei bimbi da sempre !
Ricambio il follow,
a presto :)

Gianna ha detto...

Ciao Cecilia!

Inchiostrina89 ha detto...

Grazie mille a te strawberry! hai davvero ragione! infatti con mia sorpresa e gioia stasera ho scoperto che si sono già aggiunte un po' di persone! mi fa davvero piacere.... Grazie ancora! ci sentiamo sui nostri cari blog!!

Inchiostrina89 ha detto...

Grazie milla Laura...sai anche io ho avuto un coniglio..era un ariete...stupendo! mi emoziona ogni tipo di animale davvero! grazie per il follow,, a presto!

Inchiostrina89 ha detto...

Ciao Gianna!