Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

sabato 6 ottobre 2012

Aspettando te #6


Buona sera Lunetti!
Come state?? Scusate la mia assenza di questa settimana...ma sono andata a trovare mia mamma...quindi non ho avuto tempo per aggiornare il blog purtroppo...
Che dirvi?? ho circa tre-quattro post pronti per voi! Quindi da domani si riparte!
Stasera però, riaprono le danze con una nuova puntata di Aspettando te!


Ormai sono ben 33 settimane passate, che Ryan cresce beato dentro di me...devo dire che ultimamente la gravidanza sta diventando più dolori che gioie purtroppo.
Il peso del bimbo si fa sentire molto, regalandomi un costante mal di schiena, al quale si è aggiunto un mal di talloni tremendo! che cosa strana....mal di talloni! e chi se lo aspettava? invece a causa del peso anche i piedi ne hanno risentito. Inoltre sono diventata una balena ormai....non ho più forma...sono TUTTA pancia, quindi tutti i movimenti sono limitatissimi...per non parlare della depilazione! Gesù..rasarmi le gambe è diventata un impresa...e cosa darei per rivedermi LI....hihihihih scusate, non che ve ne freghi qualcosa, ma vorrei farvi capire le imprese quotidiane di una donna incinta..come per esempio lo smalto sui piedi...e chi se lo mette più?!! =D
Cambiando argomento, credo che Ryan stia bene...all'ultimo controllo era un po' piccolino di peso...ma penso sia cresciuto molto nelle ultime settimane! ho avvertito l'aumento di peso.
Purtroppo è ancora podalico, ormai non credo si girerà più..anche se non è detta l'ultima parola, a me sembra impossibile. Insomma come puo' girarsi?? non ha lo spazio materiale per fare una simile torsione...guardate, vi lascio una simpatica foto per farvi vedere l'esatta posizione di mio figlio.

Guardate come cavolo ha deciso di mettersi il monello!!! proprio all'incontrario...girato a testa in su..e di culo per giunta! poi i piedini li ha messi proprio nel canale..quindi è incastrato alla perfezione e più cresce meno spazio ha per girarsi ovviamente. Quindi diciamo che sarà abbastanza improbabile.
La mia ginecologa mi ha detto che esistono due tipi di manovre per "provare" a far girare il bambino manualmente...ma sono entrambe dolorosissime e anche abbastanza rischiose.
Nella prima si induce il travaglio, e poi quando il collo dell'utero è dilatato di 4-5 centimetri il ginecologo inserirà (fisicamente) le mani nella vagina, cercando di prendere il bimbo e farlo girare. (O.o)
Ora, va bene tutto, ma provate anche solo lontanamente ad immaginarvi la cosa! avete idea del dolore che si possa provare??? un'amica di mia mamma lo ha fatto...parlo di 20 anni fa..(ancora si usavano di più questi metodi "barbari") e questa donna è svenuta dal dolore, rimanendo cosi traumatizzata da non volere piu figli.
Mi chiedo a quale scopo farsi torturare cosi...diecimila volte meglio il cesareo!
Mentre il secondo metodo è un po' più "umano"...consiste nel provare a girare il bambino esternamente.
A svolgerlo sono Due medici, che lavoreranno insieme...mentre uno spingerà con molta forza su un lato della pancia, l'altro farà pressione in un secondo punto..cercando di limitare lo spazio del baby che dovrebbe stare cosi scomodo da girarsi. Anche in questo caso il dolore è molto...e per di più si rischia di provocare una lussazione della spalla al bambino!!! ah...per completare l'allegro quadretto, c'è anche la possibilità che con tutta quella pressione, parta il travaglio...dovendo così affrontare un cesareo di emergenza, prematuro ovviamente..in quanto questa manovra si effettua alla 36 settimana circa.
Che dirvi? Per quanto possa odiare l'idea di affrontare un'operazione, con tutti i "traumi" e i dolori che essa comporta, la preferisco di gran lunga a questi metodi.
Inoltre, una cosa positiva c'è! Niente travaglio! EVVIVA!
Cerco di farmi coraggio...ma l'ansia è tanta ragazzi! e non solo in previsione del taglio cesareo..anche il parto naturale mi spaventa molto. Insomma, l'idea di soffrire mi terrorizza in ogni caso. Ma Ryan dovrà pur uscire da qualche parte! ah...benedetta cicogna, non potevi portarcelo tu?!! ^_^
Ora però basta parlarvi di cose brutte! per concludere il post, voglio farvi vedere i regalini della nonna Silvia (mia mamma) e della bis-nonna letizia (mia nonna).
Sono felicissima di ricevere regali per il piccolo...è davvero una gioia
vedere questi mini completini, che mi danno la possibilità di immaginarmelo al meglio, tutto infagottato nelle tutine. ^_^




 Ryan ha ricevuto: Due tutine colorate...un body a manica lunga, due cuffiettine carinissime...due completini a due pezzi (felpa e pantalone) e infine un completino peloso...la felpa con le orecchiette, che adoro!!!

(La foto in grande.)
In realtà ha ricevuto un milione di vestitini, tutine e altre cose...non solo indumenti nuovi, molti sono usati, donati da amiche di mia mamma o mie.
Ma ovviamente non potevo mostrarvi tutto! ^_^
Queste sono le cose nuove che mi piacevano di più.










Vi mostro anche il marsupio della chicco!                               
Io adoro i marsupi...non vedevo l'ora di averlo! e mia mamma mi ha accontentata!
Eccolo qui....per fare una prova, ho pensato bene di metterci dentro un pupazzo! ^_^



Da notare la codina che spunta fuori! Sembra fatta apposta per il pupazzo!


Infine voglio mostrarvi un prodotto che mi sta aiutando molto per l'acidità di stomaco...è anche un aiuto naturale! quindi non nuoce in alcun modo al piccolo! si trova in erboristeria..due barattolini al prezzo di otto euro. Se siete incinta...ve lo consiglio di cuore! non credo sopravviverei senza!



 ù


e per concludere in bellezza, uno scatto della mia panciotta deformata! 
Piccolo Alien ^_^
(si sconsiglia la visione ai deboli di stomaco!^^)

Sembra una piramide!!! stava facendo pressione col suo culetto d'oro! ^:^
Che impressione! 
Un abbraccio Lunetta!

Ps: fatemi sapere cosa ne pensate delle foto! bacioo



7 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Ma che bel pancione! :)
I due metodi che hai descritto li hanno fatti vedere una volta al programma "24 ore in sala parto" che fanno su Real Time .. effettivamente il primo metodo sembrava un po' barbaro anche a me :)

Probabilmente il piccolo si trova talmente bene lì vicino alla mamma .. ;)

Sheryl ha detto...

I due metodi sono terribili D:
Meglio il cesareo!!! xD

Le tutine sono stupende ;D

..Mary.. ha detto...

Che bellissime foto, e che bella panciona!!
Per quei due metodi davvero da barbari è molto meglio il cesareo!!!!
Le tutine sono bellissime!

Anto ha detto...

Mia mamma ha fatto il cesareo, devo essere monella anch'io xD tanti tanti tantissimissimi auguri! :D

Monica ha detto...

Evito di commentare i due metodi, soprattutto il primo O.O No no! Vedrai che la tua ginecologa saprà consigliarti per il meglio e andrà tutto bene anche con il parto cesareo!
Le tutine sono un amore, soprattutto quella con le orecchie da orsetto (ma per i grandi non le fanno???XD)
Ormai con questi due parti in arrivo (il tuo e quello di Seli) io non sto più nella pelle, non vedo l'ora di vedere i vostri pupetti!

Anonimo ha detto...

sono imperdonabile, mi sono persa questa grande notizia!! congratulazioni per la tua gravidanza! vedrai che andrà tutto benissimo!
un bacio!

Inchiostrina89 ha detto...

Grazie ragazze! sietesempre carinissinme! un bacio a tutte!