Buongiorno e bentornati in Blue Moon!
Oggi ho il piacere di offrirvi, grazie alla fazi, la possibilità di leggere "Gli Ambasciatori del Male" di Liliana Bodoc, libro che ho da poco finito di leggere e che mi è davvero piaciuto!
Qui di seguito trovate la mia recensione.
Per vincere una copia di questo libro avvincente, dovrete seguire poche, semplicissime regole.
- Essere iscritti al blog come lettori fissi.
- Mettere mi piace alla pagina fb di blue moon. (trovate la finestrella a destra.)
- Lasciare un commento di senso compiuto con scritto perchè vorreste leggere questo libro.
- Rispondere a questa domanda: "Come definisco Cucub nella recensione?" e inviarmi la risp, alla mia mail, kathrine_89@libero.it (miraccomando, non scrivete la risposta nel commento!)
- Condividere l'evento, su facebook, sul vostro blog...o da qualsiasi altra parte...e lasciate il link della condivisione perfavore!
TRAMA:
Questo romanzo è la storia di
un viaggio, di una guerra e di un'invasione. Un continente, le Terre Fertili,
abitato da popolazioni diverse tra loro, ma unite da uno stesso destino. Regna
la pace in queste terre, ma segnali contraddittori giungono dalla natura: l'aria
e l'acqua portano notizia di una flotta in arrivo dall'altro lato del mare,
dalla Terra di Antiqua. Saranno antichi fratelli o inviati di Misaianes, il
figlio della morte? È arrivato il momento per le Terre Fertili di unire le
proprie forze e combattere per proteggere la loro terra in una battaglia dove
uomini di pace si tramuteranno in guerrieri, e guerrieri in eroi.
RECENSIONE:
Questa è la storia di un avventura, di un'invasione, di una guerra e di una famiglia molto unita.
Si svolge tutto in una terra e in un tempo assai remoto, conosceremo una popolazione ricca di sentimenti e di usanze, gli Husihuilke che si stanno preparando per affrontare la dura stagione delle piogge, infatti tutti gli anni la famiglia di Dulkancellin, composta da padre, nonna e tanti figli, si impegnano a gestire al meglio l'organizzazione di tutti i preparativi.
Quest'anno però non è come i precedenti, infatti l'arrivo della pioggia porta con se strani e inquietanti fatti, arrivano segnali dalla terra e dal cielo, presagi che non promettono niente di buono.
Insieme a tutto questo scompiglio arriva anche lo stregone Kapuka, seguito dal viaggiatore Cucub.
Informeranno loro Dulkancellin, Capofamiglia, coraggioso e valoroso, che è stato scelto proprio lui a rappresentare il suo popolo nel concilio dove si dovranno decidere le sorti di tutte le loro Terre, sperando di riuscire ad interpretare al meglio i sengnali di presagio.
Il concilio insieme dovrà decidere come affrontare la minaccia incombente, la minaccia di un'invasione.
Dulkancellin affronterà il viaggio con Cucub, cantastorie interessante e bizzarro un personaggio che non mancherà di far perdere più volte la pazienza al guerriero.
Il viaggio si rivelerà pieno di insidie e ostacoli, i due dovranno riuscire a difendersi dalle continue minacce...ma soprattutto dovranno riuscire a distinguerle! sapranno scovare il nemico? riusciranno a difendere le loro terre per tornare alla pace e alla tranquillita?
Questo è il primo volume di una trilogia Fantasy che ha riscosso un grande successo, grazie alla sua originalita, questa storia risulta originale perchè l'autrice ha saputo aprire una nuova frontiera del fantasy, mischiando brillantemente elementi fantastici e storici.
Non è la solita, banale storiella fantasy, tutt'altro! in questo libro troverete nuovi elementi, nuovi personaggi e soprattutto un nuovo modo di interpretare la magia.
Questo è davvero un romanzo avvincente, capace di farci entrare in simbiosi con la natura, la magia e il fascino di quei luoghi. Anche la storia e la geografia sono molto presenti, conquistandoci ancora di più, in alcuni punti sembra quasi di leggere un testo di storia che tratta guere e invasioni accadute veramente.
Purtoppo nonostante siano molti i miei elogi, preparatevi a sentire altrettanti difetti.
La storia pecca nella narratività e nella continuità, infatti ci ho messo davvero tantissimo a leggere questo libro! spesso mi sono ritrovata a tornare indietro nelle pagine perchè avevo perso il filo del discorso....i nomi sono complicati, e i dettagli da ricordare davvero troppi è proprio la storia di persè che non si lascia leggere facilmente, non vi è nessusa pausa o distinzione fra una situazione e l'altra...cosa davvero fastidiosa.
Alcuni punti rimangono tralasciati, mentre altri sono farciti di dettagli del tutto inutili a mio parere.
I personaggi, per quanto ben descritti, risultano comunque piatti, non si fanno conoscere veramente, e non solo quelli secondari, ma nemmeno il protagonista! insomma si capisce che è forte e valoroso, ma più di questo niente! nemmeno un dialogo interiore per farci capire chi sia davvero questo uomo.
Insomma è un libro che richiede tempo e attenzione per essere letto.
In ogni caso, questa è una storia che merita di essere letta, davvero un bel fantasy, che mi ha colpito soprattutto per la sua originalità...davvero particolare.
Inoltre sono certa che i prossimi libri miglioreranno.^^io attendo con ansia il prossimo volume.
Bene ragazzi, coraggio! fatevi sotto!!!! vi aspetto in tanti a partecipare a questo giveaway!
Un abbraccio la vostra Cecilia_lunetta.
PS: il giveaway scadrà fra sette giorni!
9 commenti:
Come già sai adoro i Fantasy, e questo in effetti lo avevo addocchiato.. chissà, provo! ^^
finalmente arrivo anche iooooooo ^^
devo dire che già conoscevo questo libro ma all'inizio non mi interessava... Leggendo però la tua recensione, capisco che non è la classica storia stucchevole che ultimamente ci propinano tutti. Io adoro i Fantasy ma ancora di più i libri che parlano di guerre, intrighi ed eroi. Quindi ci provo (anche se so che Seli è ben più fortunata di me XD)
Avevo sentito parlare di questo libro da parecchie persone e, da amante del fantasy, non potevo fare altro che partecipare a questo giveaway!
Condivido l'evento a questi link!
https://www.facebook.com/diletta.dikebrizzi
https://www.facebook.com/AtelierdiunaLettriceCompulsiva
http://atelierdiunalettricecompulsiva.blogspot.it/
La mia mail è wiccandike@hotmail.it
Ciao, grazie per questo giveaway, non avevo ancora sentito parlare di questo romanzo, strano perché il genere fantasy è il mio preferito e sono molto attento sulle nuove uscite. Dalla recensione mi sembra molto interessante, un fantasy nuovo ed originale fuori dai soliti schemi, mi piacerebbe leggerlo.
Seguo blog e pagina facebook come Giovanni Pisciottano, ho inviato l'email con la risposta ed ho condiviso su fb http://www.facebook.com/gpisciottano/posts/318156064938358
una trama molto interessante
maria moccia in fb dove ho condiviso
moccia66@hotmail.com
non riescoa invairti la mail me la respinge,se puoi contattatami e io ti rispondo con la risposta alla tua domanda. ci tengo molto a partecipare
mi piacerebbe leggerlo in quanto a parte uno, non ho mai letto libri fantasy, forse perchè ho paura si distolgano troppo dalla realtà.
Però le recensioni mi incuriosiscono e vorrei provare a partecipare :)
Partecipo molto volentieri!!!
avevo già adocchiato questo libro!!però non ho avuto il tempo di prenderlo!!quindi questo giveaway arriva proprio al momento giusto!!!
Mi piace molto la cover!!
la sua trama è molto avvincente, un fantasy originale, diverso da quelli che si trovano in giro!
Finalmente qualcosa di nuovo!
Peccato per la narrazione, però penso che valga la pena leggerlo soprattutto per la sua originalità!!!
Grazie per questa occasione!
Ti ho inviato la mail!!
ho condiviso qui:
https://twitter.com/Mary1993_/status/217967706035589120
http://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/257935364312017
Sono fan della pag fb come Allstar Converse
ps ti ho mandato il mess privato su fb ti ricordi?
in piu ho condiviso sulla seguente pagina http://www.facebook.com/lucrezia.scali
Posta un commento