Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2012

Salotto Letterario



Buonasera ragazzi! Sono felice di poter proseguire la Rubrica che ho iniziato da un po' di tempo...inventata da me. Sto parlando di.. "Il Salotto di Blue Moon".

In questo spazio, che avrà cadenza settimanale, vi parlerò di un libro, che mi è piaciuto molto e che ho deciso di consigliarvi. Il libro di questa seconda puntata è....

Il PROFUMO DEL SANGUE di Nalini Singh
Casa Editrice Nord
Il profumo del sangue 
TRAMA
Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: questo è il patto che viene stipulato tra un uomo che vuole diventare vampiro e l’angelo che decide di Crearlo. In apparenza è un accordo molto vantaggioso, ma spesso non viene rispettato e, in caso un vampiro fugga prima del termine, è compito dei Cacciatori rintracciarlo e restituirlo al suo padrone. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Ellie, perché lei possiede la capacità innata di «fiutare» la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l’arcangelo della città, per un incarico delicatissimo: neutralizzare Uram, un arcangelo che si è trasformato in un efferato assassino. Ellie non può rifiutare, anche se si tratta di una missione suicida: nessun umano, infatti, può sconfiggere Uram, e, nella remota eventualità in cui riuscisse a sopravvivere, la punizione per aver fallito sarebbe peggiore della morte. Su una cosa è tuttavia irremovibile: non accetterà mai la proposta di Raphael di diventare la sua nuova amante. Ma ben presto Ellie scoprirà che non si può resistere al fascino di un immortale…
                                               LA MIA RECENSIONE.
Elena è una donna di ventotto anni, forte e coraggiosa, non teme niente e nessuno...non ha paura delle sfide, anzi le ama...è una cacciatrice nata...e i sensi affinati che possiede rendono il suo lavoro più facile, consentendole di scovare i vampiri, seguendo l'odore lasciato dalla scia di sangue e distruzione..che le creature assetate di sangue lasciano dietro di loro.  Elena ama la caccia...la sensazione di potere che prova ogni volta che cattura un vampiro le da un brivido di eccitazione. Lei è una Cacciatrice di Vampiri e appartiene alla Corporazione, l'agenzia che addestra i Cacciatori e procura loro i contratti. I cacciatori svolgono il lavoro per conto dei maestri dei vampiri, gli angeli, creature brillanti, meravigliosi e accattivanti quanto letali, sono loro stessi infatti che creano i vampiri, donandogli la vita eterna in cambio di cento anni di schiavitù, in cui essi saranno al loro servizio, vincolati da un contratto indissolubile.
Infatti quando i Vampiri infrangono le regole del patto, arrivano i cacciatori, il cui compito è quello di seguire le loro tracce e infine catturarli, per riportargli dal loro sire.
Elena è considerata la migliore cacciatrice di New york, grazie a questo si ritroverà presto al cospetto dell'affascinante Raphael, L'arcangelo più potente..padrone di New York, che gli chiederà di svolgere una pericolosissima missione, alla quale Elena non potrà sottrarsi. Nemmeno la sua migliore amica, la direttrice della corporazione, sarà in grado di aiutarla.
L'impresa che la protagonista dovrà svolgere sarà pericolosissima e terrificante, dovrà dare la caccia a qualcosa di mostruoso e molto diverso dal solito lavoro al quale Elena è abituata...infatti non dovrà cacciare un vampiro..Ma un arcangelo..che ha perso la ragione diventado spietato. LA sua pericolosa preda si chiama Uram.
Elena per la prima volta in vita sua, non si sente all'altezza dela situazione. 
Grazie all'incontro con Raphael Elena cambierà, la storia avrà una svolta avvincente...portando il lettore a scoprire che gli angeli creati dalla singh non hanno niente a che fare con Dio o con la religione che tutti conosciamo, anzi, verremo a scoprire che sono creature forti e pericolose...le quali spesso saranno spietate.
Sarà davvero bello per voi lettori, scoprire pian piano la mitologia della storia...leggere pagina dopo pagina le avventure che la protagonista dovrà affrontare.
Non voglio svelarvi troppo del libro, sappiate solo che la trama è davvero avvincente e ben strutturata...la scrittura è lineare e scorrevole...pagina dopo pagina scopriremo sempre di più sulle vite di Raphael e di Elena...conosceremo meglio i suoi amici, e tutti i personaggi secondari...che a mio parere, pur stando in secondo piano, riescono benissimo a farsi conoscere...a farsi odiare o amare.
Nel libro inoltre non mancherà l'erotismo...la passione e la sensualità che i personaggi maschili emanano da tutti i pori...sarà una vera delizia per le lettrici leggere le scene di sesso...che pur essendo molto piccanti, non cadranno mai nella volgarità imbarazzante.
Un'alltra cosa che di certo non mancherà sarà l'azione, di cui il libro è piena...e nemmeno la malvagità dei nemici sarà messa da parte.
Il finale di questo libro è fantastico a mio parere...si arriverà a combattere una battaglia davvero cruenta che vi lascerà a corto di fiato.
La storia vi terrà incollati al libro, facendovi scorrere le pagine a velocità sorprendente, il mondo che l'autrice ha saputo creare è davvero appassionante.
I personaggi, non risultano mai noiosi o scontati...e soprattutto la trama non diventerà mai banale o noiosa, cosa che purtroppo ho riscontrato in molti libri paranolmal Romance o Urban Fantasy.
Insomma ragazzi, questo è davvero un libro che merita, ve lo consiglio caldamente...io ho avuto il piacere di leggere da poco anche il secondo volume della saga, e nemmeno anche quello mi è piaciuto molto...il livello non si è minimamente abbassato...quindi iniziando questa saga, non rimarrete delusi!.
Il MIO VOTO:
TRE LUNE: LETTURA DAVVERO PIACEVOLE.
Carissimi spero che seguirete il consiglio di questa puntata! Un Bacione...al prossimo post! LA vostra Cecilia_Lunetta

2 commenti:

Sheryl ha detto...

Ciao! Penso proprio che comprerò questo libro! E' molto affascinante!!! E le tua recensione è perfetta...complimenti!

Sheryl ha detto...

Ah,passa da me,ti ho assegnato un premio!!!