Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

domenica 11 marzo 2012

Speciale Interviste Post di chiusura!

                                
 Buongiorno splendidi! Come io e Rowan vi abbiamo anticipato ieri, ci sarà questo ultimo post di chiusura.. perché? Semplice, da brave blogger, non abbiamo resistito.. e abbiamo risposto anche noi a queste 9 domande! Le mie risposte potete trovarle sul blog di Rowan, cliccando QUI ^^! Ragazzi personalmente ci tengo molto a sapere cosa ne pensate della mia intervista...dopo questo bel progetto, che ha avuto la durata di 11 giorni...sarei contentissima di ricevere tanti commentini, sapendo appunto come la pensate, come avete trovato questo progetto, se vi è piaciuto...e magari, qualche parere sulla mia intervista!^^Bene, baaaaasta parlare! 
Andiamo a vedere insieme l'ultimissima intervista che verra pubblicata in BLUE MOON, le risposte della carissima Rowan!!! forza, un bell'applauso! :D


Ciao Rowan, ti va di presentarti ai lettori?
Mi presento per i Lettori di Blue Moon, nell'evenienza che non mi conoscano ^^ mi chiamo Rowan, sono una ragazza di 20 anni e da un anno e mezzo gestisco il blog Ombre Angeliche. Sono sposata dall'estate scorsa, e ho due gatti: Byron, un micione nero con gli occhi gialli, e Castagna, una gattina tricolore. La mia passione più grande è la scrittura. Ho concluso un Fantasy all'età di 17 anni (e se ve lo stesse chiedendo no, non ho mai provato a pubblicarlo), e attualmente sto finendo un libro Urban Fantasy. Amo leggere da quando ho 6 anni, e in casa ho una stanza dipinta di viola scuro che contiene i miei 1200 libri. Sono una strega, da sempre in contatto con la natura e con gli angeli.
2) Cosa ti ha spinto ad aprire un blog? 
Inizialmente ho aperto il blog per un semplice motivo: tenere in ordine le recensioni. Certo, esistono siti come IBS o aNobii, ma essendo poco esperta con il computer volevo un posto dove organizzare le recensioni come meglio credevo, e da qui è nata l'idea di aprire un blog.
3) Quale argomento tratti nel tuo blog? E perché? 
Il mio blog con il tempo è finito col diventare il mio Antro Oscuro. Non è un blog con un argomento unico. È un luogo dove accogliere chiunque voglia conoscere me e quello che faccio, proprio per questo tratto tutti gli argomenti che mi sono cari: la lettura, le recensioni e i libri, per prima cosa, ma ho anche una rubrica dedicata al Make Up e alle Nail Art, un mio grande hobby. Ho una rubrica in collaborazione con Angelica del blog Il Castello tra le Nuvole che si basa sulla fotografia, ho un angolo dedicato alla scrittura e uno alla magia. Tutto ciò che amo e che mi rappresenta è degno di far parte del mio Antro ^^

4) Come hai scelto il nome del tuo blog?
Volevo che il nome del mio blog comprendesse la parola"angeli", visto che, come ho già detto, sono una parte fondamentale della mia vita. Il problema maggiore è stato che Angeli-Angel e compagnia bella avevano un suono molto delicato e molto dolce, cosa che io non sono. Sono una persona sincera, pessimista, dal carattere forte e spesso egoista. Non volevo, quindi, che il mio blog portasse un nome che non mi rispecchiava. Dato che amo le tenebre e la notte ho quindi scelto di chiamarlo Ombre Angeliche, così che racchiudesse due parole per me magiche e importanti, senza però dare quel tocco troppo dolce che non mi si addiceva.
5) Qual è la cosa più appagante di gestire un blog?                                  
Ce ne sono molte, di cose. Sicuramente il poter scambiare opinioni e consigli con i Lettori, e vedere apprezzato il proprio lavoro. Grazie a Ombre Angeliche ho avuto modo di conoscere delle amiche che adoro e delle persone speciali, ma non è tutto. Amo scrivere, e amo personalizzare le cose. Sono una di quelle persone che mai e poi mi potrebbe usare, ad esempio, uno sfondo e una grafica già esistente. Ho creato sul blog un Antro Oscuro, e di conseguenza ho fatto in modo da rendere il blog un Antro vero e proprio: anche questo per me è una soddisfazione: il divertimento nel creare da me la grafica, nello sbizzarrirmi, e nel vedere che i Lettori apprezzano.

6) E quella più difficile? 
La pazienza. Non dirò la costanza, perché essendo una felice casalinga, e non avendo ancora bambini, il tempo non mi manca. Ogni tanto però mi capita (nei periodi di stress), di sentire un po' di pressione. Ogni lunedì pubblico Blog Notes, ovvero un riassunto settimanale degli impegni del blog, questo significa dover rispettare giornalmente un programma ben preciso. Ovviamente nessuno mi obbliga ad avere queste rubriche, sono stata io a prendere questa decisione, e da ormai un anno e mezzo le porto avanti con puntualità. Capita però che alcuni giorni mi faccia "fatica" l'idea di dover per forza postare qualcosa, ecco :)

7) Gestisci da sola/o il blog o lo fate in più persone? E perché? 
Gestisco Ombre Angeliche da sola, e sarà sempre così. Amo l'indipendenza e sono gelosa del mio Antro Oscuro. Voglio che il blog abbia il suo ritmo e il suo stile senza essere in alcun modo influenzato da eventuali collaboratori.

8) Con che periodicità aggiorni il tuo blog? 
Aggiorno Ombre Angeliche tutti i giorni, 365 giorni l'anno. I post giornalieri sono in media 6.
9) Cosa ti aspetti dai tuoi Lettori?  
Due cose: primo, che si trovino bene nel mio Antro, che si divertano e che si sentano a casa. Secondo che abbiano sempre e comunque rispetto: verso di me, verso ciò che scrivo e verso gli altri Lettori. Il mio blog è felice di ospitare discussioni e opinioni, purché vengano fatte in modo ragionevole e rispettoso :)
Carissimi amici, ci siamo! lo speciale è finito... :-( a me dispiace molto!!!! mi dispiace non poter più intervistare i blogger, di non poter collaborare con Rowan, la quale mi ha dovuto sopportare per tutto lo speciale, e vi assicuro che non è facile! :D 
Insomma non so come ringraziare tutti voi! siete  stati immensamente gentili e disponibili, e ve ne siamo grate....Vi ricordo, che la MIA intervista la trovate nel blog di Rowan!  Ombre Angeliche visitatelo ragazzi, e leggete la mia intervista se vi va! vorrei sapere tanto cosa ne pensate! un baciotto! a presto!    

4 commenti:

Serena ha detto...

Brava! A me piacciono queste interviste!!

Sabina Fragola ha detto...

Avete fatto un bellissimo lavoro e alle domande è giusto che rispondiate anche voi! :-D
1200 libri! Complimenti Rowan!!

Seli Rowan ha detto...

@Grazie Strawberry ^^

tsuki no hime ha detto...

E' vero, la conosco poco e da poco, ma ho avuto modo di notare quanto Rowan sia una persona deliziosa. In più, come le ho detto già centinaia di volte (e non mi stancherò mai di ripeterlo ù.ù) gestisce un blog stupendo.
Quindi ancora complimenti ad entrambe per l'idea ^^