Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2012

Speciale Interviste #7


                

Buongiorno Ragazzi! Come va^^? io e Rowan del Blog Ombre Angeliche siamo felici di proseguire questo giro di Speciali Interviste.. ma vediamo come ha avuto inizio tutto ciò ^^ Cercavamo un'idea carina da organizzare insieme, e ci sono saltate all'occhio le interviste. Di solito si intervistano gli autori, ma perché non porre invece qualche domanda a chi di solito le interviste le fa? Abbiamo quindi scelto dieci blogger, più o meno conosciute, che ci avrebbe fatto piacere conoscere meglio, e ad ognuna abbiamo posto nove domande "bloggheriane" ^^
A farci compagnia in questa nuova puntata c'è..
Clody, la blogger che gestisce Locanda dei Libri ^^

1) Ciao Claudia, ti va di presentarti ai Lettori?

Con vero piacere! Mi chiamo Claudia e ho 23 anni, ne compirò 24 ad aprile. Segno zodiacale ariete, colore preferito rosso. Vivo in provincia di Torino, sono studentessa di arte e sto per dare l’ultimo esame all’università…il traguardo è vicino! Oltre all’arte studio anche restauro dei libri e dei manoscritti antichi…è il mio grande sogno nel cassetto diventare restauratrice di libri! Sempre per restare in tema, svolgo attività di volontariato nella biblioteca del paese in cui vivo. Mi piace tantissimo leggere, ma un’altra mia grande passione è la creatività di ogni genere, dalla pittura, al cucito creativo alla creazione di bijoux , ecc…infatti ho anche un altro blog che si chiama “
Clody Creazioni”. Amo gli animali, li amo smisuratamente e nel mio piccolo, cerco sempre di fare un po’ di beneficenza a favore dei nostri amici pelosoni! Soffro quando sento notizie di maltrattamenti sugli animali e abbandoni.

2) Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?

Allora…grazie al mio primo blog creativo di cui parlavo prima, ho iniziato a conoscere anche diversi blog letterari ed avendo un grande amore per i libri ho iniziato ad interessarmi alla cosa. Quando ho capito un po’ il meccanismo mi sono detta “ma perché non provarci anche io?”…e voilà!!! In più avere questo blog mi aiuta molto a mantenermi aggiornata sulle novità.

3) Quale argomento tratti nel tuo blog? E perché?

Ho creato diverse rubriche, altre invece le ho prese in prestito da altri blog. C’è “Ti presento un libro”, che non ha bisogno di molte spiegazioni perché il titolo parla da solo; in questa rubrica presento dei libri che mi hanno colpita per qualche ragione, possono essere recenti oppure datati. Poi c’è la rubrica “Novità in libreria” e anche questa è palese…qui inserisco i libri di prossima uscita con la data di pubblicazione. Naturalmente pubblico le mie recensioni, inoltre ci sono le mie varie “wishlist” e il famosissimo “Teaser Tuesdays”. Ho anche la rubrica “Incontro con l’autrice” che mi piace tantissimo, in cui pubblico le interviste che faccio alle autrici e mi da modo di imparare davvero tante cose…spero di poter inaugurare presto anche “Incontro con l’autore”! Nella Locanda dei Libri troverete le rubriche ma anche degli extra.

4) Come hai scelto il nome del tuo blog?

Bella domanda! Dunque…volevo un nome che potesse evocare un luogo in cui si consumano libri, in cui la gente possa mettersi comoda e chiacchierare di letteratura. Ma un luogo anche un po’ magico, speciale, che non si possa trovare ovunque…e così è nata la LOCANDA DEI LIBRI! Poi grazie alla grafica ho cercato di dare alla mia Locanda quell’aspetto un po’ fiabesco a cui aspiravo. Spero di essere riuscita a trasmettere tutto questo anche ai miei lettori!

5) Qual è la cosa più appagante di gestire un blog?

I commenti dei miei lettori in assoluto. Sapere che i miei post vengono letti e che qualcuno li trova interessanti è la soddisfazione più grande. Mi piace quando ci scambiamo pareri sui libri! Un’altra cosa molto bella è che grazie al blog ho avuto occasione di conoscere, anche se solo virtualmente, alcuni autori emergenti!

6) E quella più difficile?

A volte ho paura di non riuscire a stare dietro a tutte le novità…le case editrici sono tantissime ed i libri ancora di più! Trovo difficile tenere aggiornato il blog dal punto di vista delle novità…però ci provo!

7) Gestisci da sola/o il blog o lo fate in più persone? E perché?

Lo gestisco da sola. Perché è la mia Locanda, mi piace mandarla avanti con i miei tempi e con i miei gusti personali.

8) Con che periodicità aggiorni il tuo blog?

Spesso! Non credevo di farcela sinceramente, ma riesco a scrivere un post quasi ogni giorno…spero di poter continuare a mantenere questo ritmo!

9) Cosa ti aspetti dai tuoi Lettori?

Non mi aspetto niente di particolare…ho solo la speranza che continueranno a seguirmi con piacere….e se avranno voglia di lasciare un commento, non potrò che esserne contentissima ^_^

Ed eccoci Nuovamente alla fine di questa bellissima intervista! ^^  Ringraziamo tantissimoClody per essersi unita a noi in questo nostro progetto!. Speriamo che le domande vi siano piaciute, e che siate riusciti a conoscere un po' meglio Clody ^^ Vi ricordo che volete passare a trovarla vi basta cliccare QUI
Ci ritroviamo domani, stesso posto, stessa ora! per un nuovissima intervista!!!

                              UN Caloroso Abbraccio Cecilia e Rowan!

3 commenti:

Clody ha detto...

Cecilia e Rowan granzie ancora per avermi scelta e per avermi ospitata in questo spazio!
Dal profondo del mio cuore....GRAZIE!

katiu ha detto...

Il blog non lo conoscevo, ma da proprio l'impressione delle vecchie (inteso come confortevoli) locande .. fosse un locale mi immagino che offra anche tisane e the ai lettori di passaggio :)

Clody ha detto...

hai colpito nel segno Katiu!
assolutamente si...tè, tisane ed infusi per tutti i gusti ^_^
E un sorriso per tutti!