Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2012

Speciale Interviste #5


                                       

 
 Buondì cari amici! Il giro di interviste procede bene, e vi avvisiamo che ne abbiamo ancora per un bel po'! spero quindi che decidiate di rimanere con noi...l'intervista di oggi è davvero speciale, perchè è doppia! ebbene si...le ragazze del blog di oggi sono due..hanno quindi risposto insieme con una domanda ciascuna....Sono Alessandra e Michela che gestiscono il blog Womanway La tribu delle lunatiche , non so voi, ma io sono curiosissima di leggere le loro risposte!  vi ricordo che ha organizzare questo progetto siamo state io e Rowan del blog Ombre Angeliche  Stavamo Cercavando un'idea carina da organizzare insieme, e ci sono saltate all'occhio le interviste. Di solito si intervistano gli autori, ma perché non porre invece qualche domanda a chi di solito le interviste le fa? Abbiamo quindi scelto dieci blogger, più o meno conosciute, e ad ognuna abbiamo posto nove domande "bloggheriane"...Iniziamo!^^

1)Ciao, ti va di presentarti ai lettori?

MICHELA: sono Michela, ho 25 anni e abito a Taormina. Ho sempre avuto la passione per i trucchi fin da quando aspettavo che mia mamma uscisse di casa per poter prendere i suoi e poi quando tornava a casa fingevo che non avevo fatto nulla, anche se avevo la faccia sporca di fondotinta...Mi sono laureata in Economia e gestione delle imprese turistiche e ora sono alla ricerca di lavoro, il mio sogno sarebbe aprire un'agenzia di viaggio, speriamo di realizzarlo..
ALESSANDRA: sono Alessandra, ho 25 anni e abito a Roma, ma sono di Frosinone. Sono una studentessa di economia ma ancora per poco, visto che mi sto per laureare! Quindi tra un po' toccherà cercarsi un lavoro!!! :P Mi piace lo sport e mi piace anche mangiare, mentre la mia passione per i trucchi è nata da un paio di anni mentre cercavo un video su youtube che spiegasse come mettersi l'eyeliner!!! ;)

2)Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?

MICHELA: Io e Alessandra ci siamo conosciute su un forum del quale eravamo le moderatrici, abbiamo fatto amicizia e abbiamo visto che avevamo tutti e due la stessa voglia di fare, le stesse passioni e grande serietà, quindi abbiamo deciso di imbarcarci in questa esperienza e piano piano abbiamo costruito il nostro blog che ci sta dando tante soddisfazioni.
ALESSANDRA: Da un po' di tempo mi girava in testa questa idea ma sapevo che da sola non ce l'avrei fatta a causa dell'università. Sentivo però l'esigenza di condividere le mie passioni, soprattutto quella appena nata del make up con altre ragazze che potessero capire quello di cui parlavo e che non mi prendessero per pazza se parlavo di ombretti e mascara!  Così quando ho conosciuto Michela mi è venuto spontaneo chiederle se anche a lei sarebbe piaciuto... ed ora eccoci qua!!!  

3)Quale argomento tratti nel tuo blog? E perché?

MICHELA: gli argomenti sono tanti, andiamo dalla casa, alla cucina, alla cura della persona, ai vestiti...insomma tutto quello che riguarda l'universo femminile
ALESSANDRA: parliamo di tutto ciò che ci piace e che ci interessa... viaggi, make up, cucina, moda... insomma un po' quello che interessa a tutte noi donnine più o meno! ;) 
 4)Come hai scelto il nome del tuo blog?

MICHELA: il nome nasce dall'unione delle nostre volontà, io ho scelto “women way”, appunto per dire che che parliamo dell'universo delle donne, mentre Alessandra ha scelto “la tribù delle lunatiche”
ALESSANDRA: come ha detto Michela il nome del nostro blog è l'unione dei due titoli che ognuna aveva in mente... entrambe comunque volevamo un nome che potesse comprendere tutto ciò di cui parliamo... che potesse dare l'idea di una grande comunità dove non c'è distinzione tra chi scrive e chi legge ma uno scambio di idee e pensieri reciproci! 

5) Qual'è la cosa più appagante di gestire un blog?

MICHELA: i commenti che ci lascia chi ci segue, vedere che i followers aumentano, avere un confronto diretto con le altre.
ALESSANDRA: vedere che quello che scrivi trova un riscontro, vedere che c'è qualcuno che dà sempre un'occhiata al tuo lavoro, conoscere tante ragazze con cui poter condividere le proprie passioni e le proprie idee..

6) E quella più difficile?

MICHELA: non sapere se ciò che scrivi piacerà
ALESSANDRA: Trovare sempre nuovi spunti e nuovi argomenti di confronto mai banali! E poi soprattutto in questo periodo non mi esce una foto decente!!! :P 

7) Gestisci da sola/o il blog o lo fate in più persone? E perché?

MICHELA: come avrete intuito siamo in due. Anche se non ci siamo mai conosciute abbiamo molte cose in comune
ALESSANDRA: ihihihih... come ha detto Michela è evidente che siamo in due! ;)

8)Con che periodicità aggiorni il tuo blog?

MICHELA: ogni qualvolta abbiamo qualcosa da scrivere...non abbiamo una scadenza, cerchiamo di tenerlo il più aggiornato possibile, anche se qualche volta gli impegni universitari non ci hanno permesso di scrivere ogni giorno
ALESSANDRA: Non c'è una regola prestabilita. Scriviamo e pubblichiamo quando abbiamo qualcosa da condividere e fino ad ora è sempre stato facile!

9) Cosa ti aspetti dai tuoi lettori^?

MICHELA: che siano sinceri, che se c'è qualcosa che non piace lo dicano senza preoccupazioni, che continuino a seguirci
ALESSANDRA: che condividano con noi le loro idee e i loro pensieri su ciò che scriviamo, anche se sono in netto disaccordo! 


Speriamo che l'intervista vi sia piacuta ragazzi! un Grazie Speciale va ad Alessandra e Michela che hanno acconsentito a lasciarsi intervistare! e ringraziamo anche tutti voi, cari lettori, per essere sempre così presenti!
 Un abbraccio Cecilia e Rowan 


9 commenti:

Mirial ha detto...

Ciao ^^ grazie per essere passata dal mio blog, molto carino anche il tuo! Mi aggiungo ai tuoi lettori fissi e prendo in prestito il banner, se ti va sul mio blog trovi anche il mio =) Complimenti per la rubrica della moda nel corso dei secoli, mi interessa davvero parecchio!
Un abbraccio, a presto!
Mirial

Women Way, la tribù delle lunatiche ha detto...

Ciao cara! Grazie a voi! Siamo state onorate di essere state scelte data anche la "giovane età" del nostro blog! ;) A presto! :)

MB Louis ha detto...

Ciao, grazie per essere passata, ti seguo anch'io! E' molto bello anche il tuo blog :D
Se vuoi sono disponibile per uno scambio di banner, fammi sapere!
A presto ^^

Miranda ha detto...

Il mondo dei blogger è davvero complesso ed intrigante! Si ha la possibilità di conoscere molte persone interessanti e di condividere idee, interessi, emozioni... Quest'anno noi abbiamo incontrato tre amici blogger conosciuti in rete,...e son sicura che non è finita qua...

Yvaine ha detto...

Ciao Cecilia! Grazie per essere passata a farmi visita ^^
Avevo già avuto occasione di dare una sbirciata a questa iniziativa sul blog di Rowan e l'ho trovata molto divertente e interessante :)

Ne approfitto e seguo il consiglio che hai lasciato sopra il banner: lo prendo! ;)

Grazie ancora del complimento, anche il tuo è molto bello!

A presto ^^

Pupottina ha detto...

ciao Cecilia
bella questa nuova idea!!!

^_______^

Inchiostrina89 ha detto...

Ragazze sono contentissima di sentire i vostri pareri positivi! davvero...verrò a visitarvi un oper uno! un bacione carissime!

Stefy ha detto...

Carina l'intervista doppia stile le iene... :)
Ciao!

Kylie ha detto...

Intervista doppia molto simpatica.

Un abbraccio e buona giornata!