Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

mercoledì 22 febbraio 2012

Cover salvate!!!

Hola carissimi!!!
Oggi sono stata colpita dalla terribile influenza che gira da un po'.... :(
Uffff che palle! la testa sembra voler scoppiare da un momento all'altro, le ossa sono diventate di polistirolo e in gola al posto delle tonsille ho due palline da tennis...credetemi sulla parola, se vi dico che fa un MALE CANE!
Così grazie...(si fa x dire..) a questa influenza ho avuto l'occasione di girare un po' sui blog amici..e indovinate cos'ho scoperto? il blog di Glinda, L'atelier dei libri, ha annunciato oggi la vittoria ottenuta con la casa editrice Newton Compton, che ha promesso di mantenere le cover originali di tre libri...Glinda aveva organizzato nel suo blog la petizione..che è stata presa in considerazione, portandoci alla vittoria!
Io personalmente sono felicissima, dato che ho sempre odiato il cambiamento delle cover, che ogni volta (almeno secondo me) andava a peggiorare, è vero che il libro non si giudica dalla copertina...ma è anche vero che l'occhio vuole la sua parte, molte volte infatti è la copertina che ci attira, facendoci così soffermare quel tanto che basta, per capire se il libro ci interessa o meno.
Questa piccola vittoria, mi fa capire quanto siamo importanti e quanto sia forte questo mezzo di comunicazione, che bisogna imparare a sfruttare al meglio....non solo per parlare fra di noi, ma anche per far arrivare forte e chiaro i nostri messaggi. le nostre idee e i nostri bisogni!  
Adoro blogger! e sono sempre più contenta di essere entrata a farne parte! ma ora basta tergiversare..vi lascio le Cover che abbiamo "Salvato"!
Ciao ragazzi\e al prossimo post!
 

      
Tanks Glinda!

1 commento:

Anonimo ha detto...

guarda hai ragione: spesso le CE modificano la cover originale del libro adottandone di orripilanti...! sono contenta che in questo caso abbia funzionato!