Con il nuovo anno è arrivata anche l'ispirazione...ho creato questo blog "blu moon", per avere un luogo, dove fermarmi a riflettere insieme ai miei lettori (spero arriverete in tanti) su diversi argomenti, primo fra tutti i libri, Mia grandissima passione sin da quando ho imparato a leggere, è una cosa che amo a dir poco...ebbene si la lettura è la mia più grande passione....e spero di riuscire a "contagiare" anche voi! Per iniziare vorrei proporvi un libro che mi è stato regalato a Natale da mia mamma, che conoscendomi è riuscita a scegliere un genere che personalmente amo. l' URBAN-FANTASY.
Il testo si intitola: "il libro della vita e della morte" e l'autrice è deborah harkness, (americana, ha una lunga carriera accademica alle spalle.Questo è il suo primo romanzo. Un giorno si è posta una domanda, parzialmente legata ai suoi studi. «Ma se davvero esistono i vampiri, che cosa potrebbero fare per vivere?» Da questa semplice curiosità è nata l’originalissima trama del suo romanzo. Appena uscito, è balzato in testa alle classifiche dei bestseller sia in America che in Inghilterra,, ha venduto 300.000 copie in soli tre mesi. La Warner Bros. ne ha opzionato i diritti cinematografici per farne un film.)
Personalmente mi è piaciuto davvero molto, l'ho trovato entusiasmante....uno di quei libri, che divori dall'inizio alla fine senza staccarti mai! ti prende tantissimo...è ricco di azione, e ha quel poco di humor che basta per vivacizzare il romanzo e non farti mai annoiare.
Il libro racconta della storia di Diana e matthew, una strega e un vampiro millenario.
Da quando Diana ritrova un antico manoscritto, che si credeva perduto, la sua vita non sarà più la stessa. Creature soprannaturali le daranno la caccia, e a difenderla ci sarà il vampiro matthew, con il quale instaurerà un rapporto, che andà via via crescendo fino a diventare un vero amore. Un amore che purtroppo non è consentito nel loro mondo;perchè a le creature come loro, non è consentito stare insieme. Le cose si faranno talmente pericolose, che saranno costretti a scappare in Francia dalla famiglia di Matthew. La vera domanda che si pongono continuamente i due protagonisti è: che segreti costituisce l'antico manoscritto? perchè tutte le creature soprannaturali sono disposte a qualsiasi cosa pur di entrarne in possesso?
Lo scopriremo, ovviamente, solo leggendo ...consapevoli, però, che la Harkness, in un romanzo dal ritmo serrato, offrirà una spiegazione molto particolare e “colta” delle cose, che andrà a toccare «l’essenza delle origini delle specie soprannaturali, le differenze, la compatibilità genetica, le sue conseguenze» e i poteri che ne possono nascere; e illustrerà «segreti e fenomeni, relazioni di entità nemiche obbligate a unirsi a causa di interessi comuni»(*) e andrà a toccare anche aspetti alchemici, come la vera natura della pietra filosofale. E molto altro. Se tutto questo non vi bastasse sappiate che anche l’amore impossibile tra la strega Diana e il vampiro Matthew avrà il suo romantico e importante spazio...
Concludo dicendovi che il libro è il primo di una trilogia
1. Il libro della vita e della morte, 2011
2,Shadow of Night previsto per il 2012
3. terzo romanzo a seguire
2,Shadow of Night previsto per il 2012
3. terzo romanzo a seguire
Ho davvero divorato questo libro che mi è piaciuto moltissimo, ve lo consiglio caldamente sono certa che non ne rimarrete delusi, oltre che una giusta dose di mistero,amore e fantasia nel testo troviamo anche moltissime interessanti informazioni di carattere storico e scientifico.
Insomma leggetelo!!!
2 commenti:
ciao cara!! S evuoi parlare con me inviami una mail a questo indirizzo:
unafragolaalgiorno@virgilio.it
leggo la mail ogni giorno quindi non mancherò di risponderti..altrimenti sempre tramite mail possiamo trovare altri modi per comunicare..:-)
ti ho mandato una mail di risposta :) tanks
Posta un commento