Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2012

IL LIBRO DELLA VITA E DELLA MORTE

 Ragazzi ripubblico la mia recensione sul libro della harkness, perchè è andato perso il vecchio post, quando ho cambiato la grafica del blog.



Con il nuovo anno è arrivata anche l'ispirazione...ho creato questo blog "blu moon", per avere un luogo, dove fermarmi a riflettere insieme ai miei lettori (spero arriverete in tanti) su diversi argomenti, primo fra tutti i libri, Mia grandissima passione sin da quando ho imparato a leggere, è una cosa che amo a dir poco...ebbene si la lettura è la mia più grande passione....e spero di riuscire a "contagiare" anche voi! Per iniziare vorrei proporvi un libro che mi è stato regalato a Natale da mia mamma, che conoscendomi è riuscita a scegliere un genere che personalmente amo. l' URBAN-FANTASY
Il testo si intitola:   "il libro della vita e della morte" e l'autrice è deborah harkness, (americana, ha una lunga carriera accademica alle spalle.Questo è il suo primo romanzo. Un giorno si è posta una domanda, parzialmente legata ai suoi studi. «Ma se davvero esistono i vampiri, che cosa potrebbero fare per vivere?» Da questa semplice curiosità è nata l’originalissima trama del suo romanzo. Appena uscito, è balzato in testa alle classifiche dei bestseller sia in America che in Inghilterra,, ha venduto 300.000 copie in soli tre mesi. La Warner Bros. ne ha opzionato i diritti cinematografici per farne un film.)
Personalmente mi è piaciuto davvero molto,  l'ho trovato entusiasmante....uno di quei libri, che divori dall'inizio alla fine senza staccarti mai! ti prende tantissimo...è ricco di azione, e ha quel poco di humor che basta per vivacizzare il romanzo e non farti mai annoiare.
Il libro racconta della storia di Diana e matthew, una strega e un vampiro millenario.
Da quando Diana ritrova un antico manoscritto, che si credeva perduto, la sua vita non sarà più la stessa. Creature soprannaturali le daranno la caccia, e a difenderla ci sarà il vampiro matthew, con il quale instaurerà un rapporto, che andà via via crescendo fino a diventare un vero amore. Un amore che purtroppo non è consentito nel loro mondo;perchè a le creature come loro, non è consentito stare insieme. Le cose si faranno talmente pericolose, che saranno costretti a scappare in Francia dalla famiglia di Matthew. La vera domanda che si pongono continuamente i due protagonisti è: che segreti costituisce l'antico manoscritto? perchè tutte le creature soprannaturali sono disposte a qualsiasi cosa pur di entrarne in possesso?
Lo scopriremo, ovviamente, solo leggendo ...consapevoli, però, che la Harkness, in un romanzo dal ritmo serrato, offrirà una spiegazione molto particolare ecoltadelle cose, che andrà a toccare «lessenza delle origini delle specie soprannaturali, le differenze, la compatibilità genetica, le sue conseguenze» e i poteri che ne possono nascere; e illustrerà «segreti e fenomeni, relazioni di entità nemiche obbligate a unirsi a causa di interessi comuni»(*) e andrà a toccare anche aspetti alchemici, come la vera natura della pietra filosofale. E molto altro. Se tutto questo non vi bastasse sappiate che anche lamore impossibile tra la strega Diana e il vampiro Matthew avrà il suo romantico e importante spazio...

Concludo dicendovi che il libro è il primo di una trilogia   
1. Il libro della vita e della morte, 2011
2,Shadow of Night previsto per il 2012
3. terzo romanzo a seguire



Ho davvero divorato questo libro che mi è piaciuto moltissimo, ve lo consiglio caldamente sono certa che non ne rimarrete delusi, oltre che una giusta dose di mistero,amore e fantasia nel testo troviamo anche moltissime interessanti informazioni di carattere storico e scientifico.
Insomma leggetelo!!!                     

  Voto: 4 Lune su 4

2 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

ciao cara!! S evuoi parlare con me inviami una mail a questo indirizzo:

unafragolaalgiorno@virgilio.it

leggo la mail ogni giorno quindi non mancherò di risponderti..altrimenti sempre tramite mail possiamo trovare altri modi per comunicare..:-)

Inchiostrina89 ha detto...

ti ho mandato una mail di risposta :) tanks